-7 allo Spring Attitude 2025

-7 allo Spring Attitude 2025

Il countdown si avvicina allo zero per il festival romano, ormai giunto alla sua quindicesima edizione. Approdato quest'anno nella suggestiva cornice de La Nuvola di Fuksas nel quartiere EUR, lo Spring Attitude offre per l'occasione un cartellone che promette scintille nella due giorni del 12 e 13 settembre. Apertura dei cancelli alle 17:30 e biglietti ancora disponibili a questo link. Noi di Deserto Sonoro seguiremo sul campo l'evento e commenteremo per voi le voci e l'atmosfera della rassegna. Nel mentre, vi offriamo qui un approfondimento su alcuni protagonisti della line up.


Post-Nebbia

L'uscita di Pista Nera lo scorso novembre ha rappresentato la definitiva consacrazione del quartetto veneto, tra nichilismo e psych pop, svecchiamento e vena schizoide. I Post-Nebbia suoneranno venerdì 12 per raccontarci il presente con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore ben saldo nella tradizione.


Apparat

Nome di punta dell'elettronica contemporanea e autore di soundtrack cinematografici di successo, si esibirà venerdì 12 in un dj set evocativo, tra poesia elettronica e tensioni cinematiche.


Giorgio Poi

Fresco del quarto album, Schegge, uscito lo scorso maggio, Giorgio Poi salirà sul palco venerdì 12 per condividere l'ormai ben nota sensibilità e leggerezza del suo cantautorato.


La Rappresentante di Lista

Il camaleontico duo siciliano, reduce dal quinto album (Giorni Felici, 2024) si esibirà venerdì 12 abbracciandoci col suo approccio eclettico e spregiudicato al synth pop.


LA NIÑA

All'insegna del folk mediterraneo e delle contaminazioni elettroniche, La Niña salirà sul palco sabato 13.


Marco Castello

Le mediterranean vibes dell'artista siciliano vi aspettano sabato 13 per sussurrarvi a piena voce il suo pinodanielismo in salsa city pop.


faccianuvola

È di maggio anche la seconda uscita (il dolce ricordo della nostra disperata gioventù) dell'artista e produttore valtellinese, tra melodie sospese e ricordi adolescenziali. Live sabato 13.


L'Impératrice

Tra gli ospiti internazionali, il quintetto francese è chiamato a offrire sabato 13 le vibes più revivalistiche della disco-music, già sfoggiate in grande stile nel loro ultimo Pulsar.